In questo blog troverai ciò che resta della tradizione gastronomica di Trieste assieme ai miti costruiti o ereditati attorno ad essa. Ce ne sono tanti dovuti a molti “copia incolla” dal web che ripetono le stesse cose senza grandi ricerche. Quelli che troverai qui sono testi originali ancora inediti che di volta in volta, se lo vorrai, saranno tuoi.

Ma il Blog di “Trieste È” non si occupa solo di itinerari gastronomici, di consigli su dove andare a mangiare, ma anche cosa mangiare, cosa ordinare, le ricette, la loro storia, le possibili degustazioni orizzontali di erborinati, alici, degustazione dello straordinario pane che solo a Trieste così si fa: el pan de Segàla

Se vuoi saperne di più, ricevere notizie, o aggiornamenti iscriviti al blog.

Tutti i locali della ristorazione da me testati. Te li racconto con qualche consiglio o qualche curiosità.

Ti faccio entrare in casa mia, quella di un triestino e cucineremo assieme o ti farò assistere  alle consuete preparazioni famigliari.

L’identità triestina è il risultato di un intricato susseguirsi di fatti, scelte e sciagure di Trieste. Te le racconto per capire questa città.

Altro è la categoria dove raccolgo tutto ciò che non ha una collocazione precisa ma che resta interessante nel raccontare di Trieste o del Carso.